top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

27 marzo 2025

CIRT

Dopo lo spettacolare esordio di Foligno, i trofeisti tornano sulla terra della toscana per uno degli eventi più suggestivi dell’intero calendario.

Il secondo round dell’MRF Rally Trophy Italia Terra 2025 è alle porte e i trofeisti iscritti al Rally della Val d’Orcia si preparano per tornare in abitacolo dopo la splendida apertura al Rally di Foligno.


Gli sterrati nei dintorni di Radicofani saranno teatro di una seconda sfida tutta da seguire che torna a contrapporre i contendenti del primo round aggiungendo qualche new entry tra cui i partecipanti al Trofeo N5 che quest’anno di corre in regime di monogomma MRF Tyres.


In Raggruppamento A Angelo Pucci Grossi e Francesco Cardinali (Skoda Fabia RS Rally2) cercheranno riscatto dopo il ritiro che li ha messi fuori dai giochi nella seconda parte del Rally di Foligno. Nicolò Marchioro e Marco Marchetti (Citroen C3 Rally2) proveranno a replicare il successo della gara umbra alla ricerca di un maggiore feeling con il loro pacchetto tecnico, mentre Filippo Epis e Stefano Tiraboschi (Skoda Fabia Rally2 Evo) sono pronti a disputare la loro prima uscita stagionale.


In Raggruppamento B, che unisce Rally3, R4, N4 e N5, sono ben cinque gli equipaggi al via con Paolo Maria Tosetto ed Alessio Angeli (Ford Fiesta Rally3) che partono per difendere il successo inaugurale. Martino Flavio Tarantino e Renzo Fraschia (Mitsubishi Lancer Evo IX) sono i primi inseguitori davanti a Ludwig Zigliani e Sara Montavoci su Renault Clio Rally3 e puntano a consolidare la loro performance.


Il Raggruppamento si arricchisce questa volta anche delle vetture N5 con Bizzozero-Tosetto (Citroen DS3), Moretto-Troian su un’altra DS3 e Cairoli e Mangeruca (Toyota Yaris). Mentre Moretto è già iscritto, resta da capire se anche Bizzozero e Cairoli prenderano parte all’MRF Rally Trophy Italia Terra dato che le iscrizioni alla serie resteranno aperte fino all’inizio delle verifiche sportive.


Nel Raggruppamento C, riservato alle vetture Rally4, Manuele Stella e Sara Refondini cercheranno gloria non solo nell’ambito del trofeo ma anche di Gruppo e Classe. Avversari principali saranno Leonardo Pierulivo e Marco Amato oltre a Luigi Caneschi ed Andrea Caraffini, tutti su Peugeot 208 Rally4.


Il programma del Rally della Val d’Orcia sarà un all-in. Venerdì, alle 6:30 del mattino, i concorrenti inizieranno con lo shakedown, mentre la cerimonia di partenza avrà luogo a Radicofani alle 12:01. I partecipanti affronteranno subito due passaggi su “Sarteano” e “Castiglioncello del Trinoro”. La giornata di domenica offrirà altre sei speciali, con doppio passaggio su “Radicofani Francigena” e “Radicofani La Rocca”, oltre alla lunga “San Casciano dei Bagni - Fighine”, a sua volta ripetuta due volte. Il traguardo sarà di nuovo a Radicofani, previsto per le 15:53.

Al Val d’Orcia prosegue il duello per l’MRF Rally Trophy Italia

Articoli correlati

NEWS

Ciuffi si ferma al Vermentino, focus sul Rally delle Marche
Vittoria nella prova d’apertura per Ciuffi e Cigni con la Škoda Fabia RS Rally2 di Erreffe Rally Team, gara conclusa anzitempo ma leadership di campionato confermata verso il Rally delle Marche.

NEWS

Il Tricolore Terra è affare del 18° Rally delle Marche
La gara, che torna a Urbino con grande soddisfazione, sarà quella che decreterà il vincitore del Campionato Italiano su Terra, un titolo che si giocheranno in tre, Battistolli, Ciuffi e il 18 enne Trentin. Sarà determinante anche il gioco degli scarti. Con il coefficiente di punteggio maggiorato a 1,5 e un percorso completamente rivisto, con una prova speciale completamente inedita e due che tornano dagli anni Ottanta, la gara sarà in grado di dare una grande chiusura alla stagione.

NEWS

Marco Zanin è terzo al 22° Rally dei Nuraghi e del Vermentino e vince il Trofeo Pirelli Star Rally4 Terra
Weekend molto positivo per il trevigiano, che fa podio e vince nel Trofeo Pirelli. Ora la testa è verso il Rally delle Marche.

NEWS

Stella sul podio Rally4 al Rally dei Nuraghi e del Vermentino
Il pilota veronese chiude secondo di categoria in Sardegna e conferma il titolo nel MRF Rally Trophy Italia.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page