top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

9 dicembre 2025

ALTRE GARE

La classica trevigiana che chiude la stagione dello sterrato italiano annuncia ottimi numeri, con oltre 131 iscritti: ci sono anche Giovanni Trentin, Bostjan Avbelj, Tommaso Sandrin e Davide Pesavento.

È un vero e proprio parterre de roi quello che gli spettatori si troveranno di fronte in occasione del prossimo Prealpi Master Show, in programma per questo weekend sugli sterrati attorno a Sernaglia. Anzitutto, il numeri: in gara sono attesi oltre 130 equipaggi, tanto che gli organizzatori del Motoring Club hanno annunciato che si sfonderà quota 131 toccata l’anno scorso.


E poi la qualità dei partenti fa impressione. Ci sarà il neocampione italiano terra Giovanni Trentin e non mancherà suo papà Mauro, recordman a Sernaglia della Battaglia (TV) con cinque successi in carriera. Ma il rampollo di Marca non avrà vita facile. Ai nastri di partenza si presenterà l’intero podio 2024, ovvero quello composto dallo sloveno Bostjan Avbelj (che a Sernaglia ha vinto nel 2022 e appunto l’anno scorso), il pievigino Filippo Lorenzon (che ha già promesso battaglia anche a Trentin, che ha seguito da ingegnere di gara nel corso della sua stagione) e il poveglianese Tommaso Sandrin, l’anno scorso terzo al Master e che quest’anno riproverà a salire sul podio per mettersi al collo magari medaglie più prestigiose. Non ha voluto mancare un altro grande amico del Motoring Club, quell’Alessandro Bettega salito due volte sul podio della gara sernagliese e figlio dell’indimenticato Attilio, ma gli spettatori si potranno rifare gli occhi anche con i passaggi sempre estremamente spettacolari del vicentino Davide Pesavento, che ha sfiorato la vittoria al Rally del Brunello di questo novembre prima di doversi ritirare. Due i big sammarinese in campo: il primo è Jader Vagnini, impegnato anche in questa stagione nell’Italiano Terra, l’altro è il funambolico Paolo Diana che risalirà su una vettura Rally2 per la gioia sua e di tutto il pubblico. In programma ci sono 42,75 chilometri di prove speciali, con arrivo alle 15 di domenica al municipio di Sernaglia.

Al Prealpi Master Show annunciati oltre 131 iscritti: al via Trentin (x2), Avbelj, Sandrin e Pesavento

Articoli correlati

NEWS

Sardelli è quinto al Colline Metallifere, ultima del suo 2025
Quarta gara della stagione mostrando grande crescita, alla guida della Skoda, di certo un ottimo trampolino di lancio per il 2026.

NEWS

Il Rally della Fettunta numero 46 è ai nastri di partenza
Al 46/o Rally della Fettunta olio nuovo e tanto divertimento. Il 6-7 dicembre la corsa del Chianti tra Firenze e Siena. Una gara amica del pubblico immersa in colline di grande fascino che unisce le auto moderne alle storiche.

NEWS

Strada inagibile, il Rally di Sperlonga 2025 non si disputerà
La conferenza di servizi e il parere provinciale sanciscono lo stop all’edizione 2025 per l'inagibilità della SP105 che sarebbe stata utilizzata per la prova della “Magliana”. Resta l’impegno da parte dell'organizzazione a guardare al futuro.

NEWS

A Marco Runfola il 10° Rally Colline Metallifere e Pomarance
Quarta affermazione del pilota di Cefalù sulle strade della Val di Cecina, ambientazione di un confronto che ha interessato il territorio nell’intero fine settimana. Alle spalle del vincitore, affiancato da Daniele Michi, le Skoda Fabia RS di Arzà-Berni e Senigagliesi-Lupi.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page