top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

24 maggio 2026

CIRT

Grossi guida la gara per la prima volta in carriera con 1"5 su Ciuffi. Foratura per Battistolli, che passa dal primo al settimo posto.

C'è Angelo Pucci Grossi in testa alla gara, ed è la prima volta nella sua carriera. Il riminese ha vinto PS5 ed è passato a comandare le operazioni quando, nella prova successiva, Alberto Battistolli è incappato in una foratura che lo ha scaraventato dal primo al settimo posto assoluto.


Nell'ultimo giro Grossi dovrà ancora sudare: ha 1"5 soltanto di vantaggio su Tommaso Ciuffi e 10"3 su Marco Bulacia al terzo posto. La sua posizione può ancora essere insidiata da Mattia Scandola, distante solo 5"4 dal boliviano, mentre Paolo Andreucci è quinto a 0"8 appena dal veronese. Un po' più distante il francese Louis Constant a 6"9 da Ucci ma con 8"5 di vantaggio su Battistolli.


Christian Tiramani tiene l'ottavo posto davanti ad Alex Lorenzato e Paolo Maria Tosetto, primo e secondo nel Terra Rally3, mentre fra le 2RM Giorgio Cogni ha ereditato la prima piazza dopo il forfait di Alessandro Lani. Ha 11"4 su Mattia Ricciu e 15"8 su Giacomo Marchioro. Nella Rally5, Manuele Stella ha sorpassato Alessandro Montagna: ora ha 11"9 di margine.

Adriatico: Grossi alla prima vittoria di prova e alla prima leadership nel Terra

Articoli correlati

NEWS

Marchioro e Stella campioni, Tosetto rilancia la sfida nel Raggruppamento B
L’MRF Rally Trophy Italia celebra i primi verdetti 2025 al Rally dei Nuraghi e del Vermentino. Il veneto torna al successo e tiene aperta la lotta per il titolo.

NEWS

Trentin vince il Rally dei Nuraghi e del Vermentino ed è in testa al CIRT
Trentin vince la seconda gara di fila e passa in testa al campionato. Battistolli fora sull'ultima speciale, podio completato da Korhola.

NEWS

Lotta fra Trentin e Battistolli per il Vermentino 2025
Si va delineando una lotta a due per la vittoria del Rally dei Nuraghi e del Vermentino 2025: Trentin e Battistolli sono in 7"3. Battaglia anche per il terzo posto fra Giacomo Costenaro e Benjamin Korhola.

NEWS

Stella al Vermentino con il titolo MRF Rally Trophy Italia in tasca
Il pilota veronese sbarca in Sardegna per disputare il penultimo appuntamento con la certezza aritmetica del successo. “Sarà una gara di puro divertimento”.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page