top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

12 maggio 2025

CIRT

Terzo dopo le prime due speciali il pilota di Valdobbiadene incappa in una fatale toccata che non pregiudica la corsa al titolo nel Campionato Italiano Rally Terra.

È stato profetico prima del via, affermando che dopo il Rally Adriatico avrebbe perso il comando del raggruppamento nel Campionato Italiano Rally Terra, ma di certo Walter Lamonato non si aspettava un epilogo così rapido.


Il pilota di Valdobbiadene, al via del terzo atto del CIRT da leader del raggruppamento 4WD, partiva con il piede giusto sui primi due impegni cronometrati della Domenica marchigiana, inserendosi in terza posizione di classe Rally3 e di gruppo RC3N, prima della doccia fredda che lo costringeva a parcheggiare in anticipo la Ford Fiesta Rally3 di Avior Racing.


“Dopo le prime due prove eravamo messi molto bene” – racconta Lamonato – “ma sulla terza, dopo un chilometro dallo start, siamo arrivati leggermente lunghi su una curva a sinistra, in mezzo ad un bosco. La vettura è uscita di linea con il posteriore ed ha portato fuori strada anche l'anteriore. Siamo finiti contro un albero, gara finita. Mi scuso per l'errore che ho commesso ma fa parte delle gare. Siamo solo a metà campionato, la stagione è ancora lunga.”


Il portacolori di Rally Team, sostenuto dall'Autoclub Nazionale Forze di Polizia ed affiancato da Beatrice Croda per l'occasione, può comunque dormire sonni tranquilli, contando sullo scarto previsto dal tricolore terra e su una classifica che lo vede ora in terza piazza tra le 4WD, ritardo di dieci lunghezze dal nuovo battistrada, ed in quarta tra gli Over 55, a meno sedici dal primo.


“Grazie a Rally Team, ad Avior Racing, a Beatrice ed a tutti i partners” – aggiunge Lamonato – “che sono sempre al nostro fianco, nonostante questi momenti negativi. Ci presenteremo alla prossima gara ancora più motivati perchè, dopo aver passato la metà stagione, abbiamo maggiore consapevolezza nel nostro potenziale e vogliamo giocarci tutte le carte nella mano.”

Adriatico lampo per Lamonato

Articoli correlati

NEWS

Benjamin Korhola vince il Rally Città di Foligno, a Marco Bulacia la prima Power Stage del CIRT. Ecco la classifica dopo la prima gara
Il finlandese vince la prima del CIRT 2026 e sale in testa al campionato.

NEWS

Foligno, la gara di Lancia: problemi ai freni in mattinata per Rossel
Problemi ai freni hanno rallentato in mattinata Yohan Rossel; gara pulita per Nikolay Gryazin.

NEWS

Foligno, PS2: Andreucci fuori ma riparte dopo pochi minuti
Il garfagnino è uscito di strada ma è riuscito a ripartire dopo 6' di stop forzato.

NEWS

Il Comune di Foligno premia Andreucci e Fontana
Una cerimonia in municipio, con il sindaco Stefano Zuccarini che ha premiato i due driver per i loro meriti sportivi.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page