top of page

Scritto da 

Ludovica De Santis

24 maggio 2026

CIRT

Lorenzato in Rally3, Lani nelle 2RM, Montagna in Rally5. I leader all'Adriatico dopo il primo giro di prove.

Dopo il primo giro sulle prove speciali, al Rally Adriatico in testa c'è Alex Lorenzato, a seguire Paolo Maria Tosetto, che ha accusato anche un dritto nella seconda prova speciale, e in terza posizione Tamara Molinaro, la quale pur non iscritta al campionato ha avuto uno spiacevole episodio. Alla fine della terza prova ha preso fuoco la pastiglia posteriore sinistra della sua Ford Fiesta, per un problema di freni che persisteva dall’inizio della giornata. È stato necessario l'estintore per spegnere la fiamma. A seguire in quarta posizione Ennio Bini e chiude Matteo Casarin.


Per quanto riguarda la 2RM, a partire in testa è Giorgio Cogni, vincitore nella prova “Dei laghi”, il quale scende però in terza posizione nella seconda prova per poi risalire in quella seguente: nonostante i buoni tempi ha però lamentato qualche difficoltà a togliersi di dosso la ruggine dell'incidente del Rally della Val d'Orcia. Davanti a tutti dopo le prime tre prove speciali c'è Alessandro Lani, con la sua 208 R2B. Ottima giornata per Mattia Ricciu, che è rimasto stabilmente sul podio scendendo però al terzo posto al termine dell'ultima prova speciale dopo il recupero messo a segno da Cogni, mentre al quarto posto troviamo Emanuele Rosso nonostante una mescola troppo morbida scelta per il giro iniziale. Quarti fino alla PS2, Andrea Cazzaro è stato costretto a ritirarsi nella prova successiva a causa di un problema alla pressione dell’olio.


In Rally5 guida Alessandro Montagna, con Manuele Stella che promette battaglia di qui a fine gara: deve combattere qualche problema di direzionalità, vista comunque la ghiaia presente nelle ultime due speciali.

Adriatico, in Rally3 Lorenzato dopo il primo giro. 2RM per Lani, lotta in Rally5

Articoli correlati

NEWS

Val d'Orcia, a Costenaro la Qualifying Stage. Ecco l'ordine di partenza della gara
Il pilota vicentino fa suo il crono iniziale davanti a Marco Bulacia e Paolo Andreucci. Ecco l'ordine di partenza valido per tutta la gara.

NEWS

CIRT, Val d'Orcia: tutti i big saranno al via, e Pesavento si iscrive al campionato Rally4
A Radicofani 4 iscritti in più rispetto all'anno scorso: non manca nessuno fra i big di ciascun campionato. Occhio, più indietro, a Costenaro, Marchioro e Delecour.

NEWS

Trofeo OPEN 2026: sono 14 i protagonisti al via
Il primo round stagionale in Val d’Orcia con ben 7 equipaggi. Importante la risposta dei concorrenti che hanno afferrato il concetto innovativo ed aperto che sta alla base del Trofeo. Dal Coppa Valtellina atteso un incremento ulteriore dei numeri con l’arrivo degli asfaltisti.

NEWS

Walter Lamonato, infortunato, rimanda il suo debutto nel 2026
Un importante infortunio costringe il pilota di Valdobbiadene a saltare l'evento inaugurale dell'atteso Trofeo Open, l'imminente Val d'Orcia.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page