top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

15 febbraio 2025

ALTRE GARE

È stato Tommaso Ciuffi il pilota più veloce nello shakedown di stamattina, che ha aperto insieme il 4° Rally Terra Valle del Tevere e la stagione dei rally sterrati italiani.

Dietro a lui due Hyundai, quelle del finlandese Benjamin Korhola e del trevigiano diciottenne Tommaso Sandrin, ma la battaglia sarà dura anche con Alberto Battistolli: il campione italiano terra in carica ha stabilito il miglior crono nel primo passaggio dello shake, caratterizzato da un fondo molto fangoso che si è andato asciugando grazie al sole e al vento. Nell’assoluta, quarto Giacomo Costenaro al debutto sulla Fabia RS, quindi Nicolò Marchioro alla prima sulla C3 Rally2, quindi Emanuele Dati e Angelo Grossi, anche lui alla prima esperienza sulla Fabia RS.


La prova di oggi sarà molto diversa dallo shake: caratterizzata da un fondo duro e compatto, la Civitella in Val di Chiana torna nelle gare a una trentina d’anni di distanza dall’ultima volta. Si tratta di una classica prova toscana piuttosto veloce, dove molti potranno già fare la differenza. Domani in programma le prove di San Salvatore, il vecchio shake della gara, e la classica Battaglia di Anghiari.

Ad Anghiari Ciuffi il più veloce nello shakedown

Articoli correlati

NEWS

Lo Scopel Day dona 7 mila euro
Grande festa alla Casa delle Associazioni di Possagno, Venerdì scorso, per la consegna ufficiale di quanto raccolto quest'anno a sostegno di Giocaconilcuore odv.

NEWS

Novità e conferme al 3° Rally Città di Scandicci
Per la terza edizione in arrivo alcune novità sul percorso per rendere la sfida ancora più intrigante, in attesa che possa finalmente vincere un pilota regionale, dopo le prime due edizioni andate a driver “stranieri”. Due giorni di sfide in un percorso che vede inserite due prove nuove.

NEWS

I primi nomi al via del Rally Val d'Aveto
Il parmense Fabio Federici il primo sicuro di partire per la gara.

NEWS

Aperte le iscrizioni al nuovo Rally Città di Schio
La gara, con una nuova organizzazione e nuovi stimoli, è in programma per il 19 e 20 settembre ed oggi entra nel vivo con le adesioni che verranno accettate fino al 12 settembre. Una sola giornata di sfide e sei prove speciali in totale, ricavate dalla tradizione, sono i caratteri della gara che torna grazie all’impegno di una nuova organizzazione e con un programma particolarmente snello, che prevede anche le vetture storiche. Novità per la partenza della gara da Zanè, davanti al palazzo municipale.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page