top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

15 febbraio 2025

ALTRE GARE

È stato Tommaso Ciuffi il pilota più veloce nello shakedown di stamattina, che ha aperto insieme il 4° Rally Terra Valle del Tevere e la stagione dei rally sterrati italiani.

Dietro a lui due Hyundai, quelle del finlandese Benjamin Korhola e del trevigiano diciottenne Tommaso Sandrin, ma la battaglia sarà dura anche con Alberto Battistolli: il campione italiano terra in carica ha stabilito il miglior crono nel primo passaggio dello shake, caratterizzato da un fondo molto fangoso che si è andato asciugando grazie al sole e al vento. Nell’assoluta, quarto Giacomo Costenaro al debutto sulla Fabia RS, quindi Nicolò Marchioro alla prima sulla C3 Rally2, quindi Emanuele Dati e Angelo Grossi, anche lui alla prima esperienza sulla Fabia RS.


La prova di oggi sarà molto diversa dallo shake: caratterizzata da un fondo duro e compatto, la Civitella in Val di Chiana torna nelle gare a una trentina d’anni di distanza dall’ultima volta. Si tratta di una classica prova toscana piuttosto veloce, dove molti potranno già fare la differenza. Domani in programma le prove di San Salvatore, il vecchio shake della gara, e la classica Battaglia di Anghiari.

Ad Anghiari Ciuffi il più veloce nello shakedown

Articoli correlati

NEWS

In 135 al Prealpi Master Show, tutti contro il campione italiano Trentin
Sono in 135 alla classicissima trevigiana: Giovanni Trentin deve "difendere" il titolo italiano appena conquistato nella sua gara di casa.

NEWS

Andrea Bartarelli sfiora la top ten al Fettunta
L’ultima gara dell’anno, per il pilota fiorentino naturalizzato valdinievolino, al volante della Renault Clio Rally3, ha coinciso con un nuovo risultato di spessore, vincendo la categoria con al fianco l’amica Martina Fresolone, alla cui madre scomparsa prematuramente da poco tempo è stata dedicata la partecipazione.

NEWS

Rally della Fettunta, vittoria di La Ferla-Matteuzzi tra le auto moderne: è tripletta
Vittoria di Alessandro La Ferla e Giacomo Matteuzzi al 46° Rally della Fettunta 2025: è tripletta. Grande rimonta su Flavio Brega e Sauro Farnocchia che cedono per solo 1’’1. Terzo un regolare Paolo Anselmi. Podio tutto Skoda Fabia. A Fanucchi-Angilletta (Peugeot) il nuovo Trofeo 2 Ruote Motrici. Nel 18° Rally Storico vince Lombardi su Kadett Gsi 16v a suo agio nelle strade del Chianti. Secondi i tenaci Fei-Pistolesi.

NEWS

Al Prealpi Master Show annunciati oltre 131 iscritti: al via Trentin (x2), Avbelj, Sandrin e Pesavento
La classica trevigiana che chiude la stagione dello sterrato italiano annuncia ottimi numeri, con oltre 131 iscritti: ci sono anche Giovanni Trentin, Bostjan Avbelj, Tommaso Sandrin e Davide Pesavento.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page