top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

15 febbraio 2025

ALTRE GARE

È stato Tommaso Ciuffi il pilota più veloce nello shakedown di stamattina, che ha aperto insieme il 4° Rally Terra Valle del Tevere e la stagione dei rally sterrati italiani.

Dietro a lui due Hyundai, quelle del finlandese Benjamin Korhola e del trevigiano diciottenne Tommaso Sandrin, ma la battaglia sarà dura anche con Alberto Battistolli: il campione italiano terra in carica ha stabilito il miglior crono nel primo passaggio dello shake, caratterizzato da un fondo molto fangoso che si è andato asciugando grazie al sole e al vento. Nell’assoluta, quarto Giacomo Costenaro al debutto sulla Fabia RS, quindi Nicolò Marchioro alla prima sulla C3 Rally2, quindi Emanuele Dati e Angelo Grossi, anche lui alla prima esperienza sulla Fabia RS.


La prova di oggi sarà molto diversa dallo shake: caratterizzata da un fondo duro e compatto, la Civitella in Val di Chiana torna nelle gare a una trentina d’anni di distanza dall’ultima volta. Si tratta di una classica prova toscana piuttosto veloce, dove molti potranno già fare la differenza. Domani in programma le prove di San Salvatore, il vecchio shake della gara, e la classica Battaglia di Anghiari.

Ad Anghiari Ciuffi il più veloce nello shakedown

Articoli correlati

NEWS

Rally del Rubinetto, iscrizioni aperte già da qualche giorno
Partenza da San Maurizio d’Opaglio sabato 26 settembre e arrivo a Borgosesia domenica 27 dopo sette speciali e 64 chilometri di prove. Organizzazione a cura di Pentathlon Motor Team e New Turbomark Rally Team.

NEWS

Flavio Brega è quarto assoluto al Rally del Sebino
Il pilota bresciano, affiancato per la prima volta da Francesco Magrini sulla Skoda Fabia RS di MM Motorsport, conclude ai piedi del podio una delle gare più attese della stagione, confermando il positivo percorso di crescita intrapreso nel 2026.

NEWS

Mabellini fa suo il Sebino e affila i coltelli per Roma
Sei successi parziali raggiunti sulle sei prove speciali in programma. Per i due alfieri FPF Sport si tratta del primo successo assoluto alla guida della Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale.

NEWS

Sono in 78 gli iscritti al Rally del Sebino
La partenza ufficiale dal porto turistico di Lovere nel pomeriggio di sabato 20 giugno. Tra le prove speciali più attese, la doppia ascesa su “San Fermo”, di cui una in notturna.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page