top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

15 febbraio 2025

ALTRE GARE

È stato Tommaso Ciuffi il pilota più veloce nello shakedown di stamattina, che ha aperto insieme il 4° Rally Terra Valle del Tevere e la stagione dei rally sterrati italiani.

Dietro a lui due Hyundai, quelle del finlandese Benjamin Korhola e del trevigiano diciottenne Tommaso Sandrin, ma la battaglia sarà dura anche con Alberto Battistolli: il campione italiano terra in carica ha stabilito il miglior crono nel primo passaggio dello shake, caratterizzato da un fondo molto fangoso che si è andato asciugando grazie al sole e al vento. Nell’assoluta, quarto Giacomo Costenaro al debutto sulla Fabia RS, quindi Nicolò Marchioro alla prima sulla C3 Rally2, quindi Emanuele Dati e Angelo Grossi, anche lui alla prima esperienza sulla Fabia RS.


La prova di oggi sarà molto diversa dallo shake: caratterizzata da un fondo duro e compatto, la Civitella in Val di Chiana torna nelle gare a una trentina d’anni di distanza dall’ultima volta. Si tratta di una classica prova toscana piuttosto veloce, dove molti potranno già fare la differenza. Domani in programma le prove di San Salvatore, il vecchio shake della gara, e la classica Battaglia di Anghiari.

Ad Anghiari Ciuffi il più veloce nello shakedown

Articoli correlati

NEWS

Cambiaghi-Paganoni in testa alla Lombardia Rally Cup dopo le prime due gare
L’equipaggio valtellinese già vincitore della passata edizione, prende il comando della serie regionale grazie ad un’altra gara strepitosa maturata sulle strade bergamasche del Prealpi Orobiche. Salgono anche Colombi e Pederzani.Prossima gara il Coppa Valtellina di fine aprile.

NEWS

Matteo Bernini brilla in Croazia: quarto assoluto al Quattro River Rally
ACI Team Italia protagonista a Karlovac nel primo round del Campionato Croato Rally 2025. In evidenza il giovane pilota di Tortona che sfiora il podio al volante della Hyundai i20 R5.

NEWS

Niente TIR e CRZ per l'MRF Trophy
L’impegno nel Trofeo Italiano Rally e nella Coppa Rally di Zona vengono rimandati per la mancata definizione di importanti dettagli sportivi indipendenti da MRF Tyres.

NEWS

Assicurazioni, rimandato il 1° Rally Terra della Geotermia
Prevista per il 18 e 19 aprile, la gara viene rimandata alla luce delle incertezze generate dalle nuove normative in tema di assicurazione, emanate dalla federazione Aci Sport il 26 marzo. La gara verrà ricollocata in calendario una volta chiarito lo scenario dell’argomento riguardante l’assicurazione.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page