top of page

Scritto da 

Diego Grasso

25 giugno 2026

WRC

Neuville batte il primo colpo: la Grecia diventa fondamentale per i sudcoreani, che devono cercare di fermare Toyota.

Thierry Neuville e Martijn Wydaeghe hanno aperto il weekend dell’Acropoli con il miglior tempo nello shakedown di Loutraki. L’equipaggio Hyundai ha fermato il cronometro in 2’13”4, precedendo di appena un decimo Sébastien Ogier e Vincent Landais al termine di una sessione estremamente equilibrata. Sulla prova di 3,34 chilometri, utilizzato in una configurazione che non compariva nel rally dal 2013, Neuville ha mostrato subito un ottimo feeling con le difficili strade greche. Un segnale importante per Hyundai, chiamata a recuperare terreno nella seconda parte di stagione, interamente disputata su sterrato. Alle spalle dei primi due si è inserito Adrien Fourmaux, terzo con l’altra Hyundai I20, seguito dalla Toyota GR Yaris di Oliver Solberg e da Takamoto Katsuta. Completano la top ten Sami Pajari, Mārtiņš Sesks, Josh McErlean, Dani Sordo ed Elfyn Evans, attuale leader del mondiale e chiamato venerdì ad aprire la strada sulle prove dell’Acropoli.  


Tra i protagonisti del WRC2 il miglior riferimento è stato Andreas Mikkelsen, dodicesimo assoluto e primo di categoria davanti a Robert Virves. Buon avvio anche per Roberto Daprà e Luca Guglielmetti, attesi a una delle gare più impegnative della loro stagione mondiale. L’equipaggio ACI Team Italia arriva in Grecia forte dell’esperienza accumulata negli ultimi appuntamenti e con l’obiettivo di inserirsi nella lotta per le posizioni di vertice della categoria. Nel WRC3 riflettori puntati su Matteo Fontana e Alessandro Arnaboldi, tra i principali candidati alla vittoria di classe sulle selettive strade elleniche.


L’EKO Acropolis Rally Greece 2026 scatterà questa sera con la Super Special Stage di Atene, mentre la vera sfida inizierà venerdì con la lunga e durissima prima tappa, caratterizzata da oltre 129 chilometri cronometrati su uno dei terreni più severi dell’intero campionato.

Acropolis, Neuville davanti a tutti nello shakedown. Daprà e Fontana pronti alla sfida

Articoli correlati

NEWS

Solberg primo leader del Rally Italia Sardegna davanti al calore di Ittiri
Solberg si mette alla testa del Rally Italia Sardegna, ma domani sarà di nuovo battaglia.

NEWS

Il Rally Italia Sardegna sarà su Sky e in chiaro sulla Rai: ecco come seguirlo
La tappa italiana del FIA World Rally Championship sarà trasmessa in chiaro da Rai, con 5 dirette delle prove speciali su Rai Sport e Rai2 da giovedì 1° ottobre a domenica 4. Non mancheranno i collegamenti anche su Sky Sport e la copertura completa di RALLY.TV

NEWS

La staffetta azzurra Tortu-Patta-Rigali protagonista alla co-drive del Rally Italia Sardegna
Un trittico di super stars dell'atletica tricolore sarà protagonista di un'esperienza da ricordare nell'evento organizzato dall'Automobile Club d'Italia con il supporto della Regione Sardegna e del Comune di Alghero.

NEWS

Rally Chile 2026, Solberg riapre il campionato: tutti i numeri della gara
Oliver Solberg torna al successo e riapre il campionato del mondo a una gara dalla conclusione.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page