top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

1 maggio 2025

CRZ

Modena regala la prima vittoria alla nuova Lancia Ypsilon Rally4 HF, in attesa dell'avvio del Trofeo Lancia confermato dal Targa Florio.

Non si è dovuto attendere l'inizio del Trofeo Lancia (il cui avvio è stato recentemente confermato da Stellantis in un comunicato stampa per il prossimo Targa Florio) per vedere la prima vittoria della Lancia Ypsilon Rally4 HF. Il simbolico ma importantissimo traguardo è stato tagliato da Giacomo Guglielmini e Alessio Santini allo scorso Rally Città di Modena.


Il successo è arrivato sul filo di lana e l'equipaggio ha dovuto attendere l'ultimo secondo per poter finalmente festeggiare. Dopo una gara tiratissima e condotta sistematicamente intorno alla decima posizione assoluta, il combinato del forcing estremo sull'ultima prova speciale e della foratura patita da Nicolò Ardizzone e Valentina Pasini che fino a quel momento guidavano la classe con un margine di neanche cinque secondi ha consentito a Guglielmini di superarli e di portarsi in cima alla classifica, cogliendo anche un grande settimo posto assoluto: "Siamo felicissimi, avremo sempre la soddisfazione di aver portato a Lancia il primo successo di questa Ypsilon", ha detto alla fine il pilota, visibilmente emozionato a fine gara non meno di Luigi "Gigio" Carnoli, patron di GF Racing: "È una grande gioia, abbiamo lavorato molto per capire al meglio questa vettura e questo risultato ci ripaga degli sforzi fatti sin qui", ha affermato.


Lancia ha anche incassato le prime iscrizioni della Ypsilon in gare internazionali: Yaspar Vaher e Tuukka Kauppinen riporteranno nell'Europeo la Casa torinese al Rally Hungary, con auto preparate dai vicentini di Munaretto.

A Modena la prima vittoria in Rally4 per Lancia

Articoli correlati

NEWS

Lucchesi ottimo al Rally di Casciana Terme
Vittoria in Rally4 e spettacolare decima posizione assoluta per il pilota di Bagni di Lucca.

NEWS

Rusce bis al Rally di Casciana Terme
La penultima prova della Coppa di zona 7 ha proposto quest’anno un plateau di partecipanti di valore assoluto, animando due giorni di sfide spettacolari. Il pilota reggiano ha preso il comando della gara dalla seconda prova resistendo agli attacchi continui di Paperini e la sua Toyota ufficiale del pistoiese Silvestri, con la Skoda, poi giunti nell’ordine sul podio. Tra le due ruote motrici vittoria di forza di Lucchesi-Bracchi, con la Peugeot 208 Rally4.

NEWS

Aperte le iscrizioni a Pistoia
In programma per il 4-5 ottobre, la gara della Pistoia Corse è pronta con un carico di novità, la prima delle quali sarà il farsi abbracciare da Piazza del Duomo cuore e dal simbolo della città, per partenza ed arrivo, come accadeva nei primi anni della gara. La gara sarà l’ultimo appuntamento della Coppa Rally di zona 7, proponendo di nuovo le vetture storiche.

NEWS

Anche Artino pronto al Casciana
Il driver di ART Motorsport 2.0 pronto ad interpretare la vettura schierata dal team MM Motorsport, affiancato da Leonardo Matteoni.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page