top of page

Scritto da 

Comunicato MRF Rally Trophy

11 marzo 2025

CIRT

La prima uscita dell’MRF Rally Trophy Italia Terra porta in alto gli equipaggi gommati MRF Tyres iscritti alla serie. Grossi lotta per la top 5 assoluta ma è costretto al ritiro, grande gara di Tosetto che è anche secondo di Rally3. Marchioro e Stella festeggiano nei rispettivi raggruppamenti.

Primo round e prime scintille per l’MRF Rally Trophy Italia Terra 2025 che al Rally Città di Foligno è scattato con undici equipaggi e non ha mancato di offrire un confronto spettacolare condito con diversi colpi di scena.


Sulle nove prove speciali in programma, tre da ripetere per tre volte, grande protagonista è stato Angelo Pucci Grossi, che con Francesco Cardinali su Skoda Fabia RS Rally2, ha lottato per le prime cinque posizioni assolute fino alla PS6 quando una toccata lo ha costretto al ritiro. Il Raggruppamento A ha premiato il rientrante in quattro ruote motrici Nicolò Marchioro, con Marco Marchetti, su Citroen C3 Rally2. Il veneto non ha avuto una gara lineare, ma è riuscito a raggiungere il traguardo cogliendo la prima soddisfazione stagionale. Esordio difficile per Davide Cagni e Stefano Palù, alla prima gara in Rally2, fermi per incidente sulla PS1.


Nel Raggruppamento B, che unisce Rally3, R4, N4 e N5, prestazione da incorniciare per Paolo Maria Tosetto ed Alessio Angeli, che su Ford Fiesta Rally3 hanno chiuso nei primi venti, secondi di Rally3 e vincitori della categoria di trofeo. Alle loro spalle Flavio Tarantino e Renzo Fraschia, su Mitsubishi Lancer Evo IX, hanno preceduto Ludwig Zigliani e Sara Montavoci, all’esordio sterrato su Renault Clio Rally3. In gara, seppur non iscritto formalmente alla serie, anche David Bizzozero con Denis Tosetto impegnato in una gara test con gli pneumatici MRF Tyres al volante della Citroen DS3 N5 che concorrerà nel Trofeo N5 da quest’anno in regime di monogomma con gli pneumatici indiani.


Nel Raggruppamento C, riservato alle vetture Rally4, primo sorriso stagionale per Manuele Stella e Sara Refondini, su Peugeot 208 Rally4, tornati a correre con questa vettura dopo una bella stagione in Rally5. Stella ha preceduto Leonardo Pierulivo e Marco Amato davanti a Luigi Canesti ed Edoardo Caraffini, tutti su Peugeot 208 Rally4.


La prossima gara è in programma il 28-30 marzo sugli sterrati del Rally della Val d’Orcia.

A Foligno primi allori per Marchioro, Tosetto e Stella

Articoli correlati

NEWS

Crisi, ma non per il Brunello: ci sono 158 iscritti
Il doppio confronto moderno e storico, organizzato da Scuderia Etruria SCRL in collaborazione con Deltamania Montalcino, è pronto – questo fine settimana - a catalizzare l’attenzione del motorsport sui fondi sterrati della provincia di Siena: chilometri pronti ad elevare i campioni 2025 del CIRT.

NEWS

Nel weekend Battistolli a Tandalò, Trentin al Santa Domenica
Nell'ultimo weekend pre-Brunello due protagonisti scaldano i motori: Battistolli in gara a Tandalò, Trentin al Santa Domenica.

NEWS

Finisce al Brunello l'Italiano Terra 2025
La gara toscana riabbraccia il CIRT dopo che l'ultima volta era stata nel 2022. Cento chilometri di gara, il Rally delle Marche annullato per la mancanza di coperture economiche.

NEWS

Iscrizioni aperte al Rally delle Marche
La gara, che torna con grande soddisfazione a Urbino, sarà quella che decreterà il vincitore del Campionato Italiano su Terra, ed oggi entra nel vivo. Le iscrizioni chiuderanno mercoledì 29 ottobre. Con il coefficiente di punteggio maggiorato a 1,5 e un percorso completamente rivisto, la gara ha una prova speciale completamente inedita e due che tornano dagli anni ottanta.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page