top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

16 febbraio 2025

ALTRE GARE

Sono stati Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni a conquistare il 4° Rally Terra Valle del Tevere: il ritorno della gara di Anghiari e Sansepolcro ha coinciso con l’avvio della stagione sterrata e il pilota fiorentino ha risposto prontamente.

In testa dalla seconda speciale, Ciuffi ha condotto costantemente la gara, vinta alla fine con un distacco di 4 decimi a chilometro sui finlandesi Benjamin Korhola e Sofia Rantasalo alla prima uscita sugli sterrati italiani: a loro, nella prima prova, un testacoda ha fatto perdere una decina di secondi.


Angelo Grossi e Francesco Cardinali hanno terminato sul podio la loro prima uscita sulla Fabia RS, mentre Fabio Farina e Sergio Raccuia hanno chiuso quarti la loro prima in Rally2 su sterrato. Buona la prova, soprattutto nella giornata di domenica, di Nicolò Marchioro e Marco Marchetti, quinti per appena cinque secondi, mentre con la vittoria nelle ultime prove speciali Tommaso Sandrin e Andrea Dal Maso hanno conquistato una top ten messa in crisi quando il contatto con un albero nella prima Battaglia di Anghiari aveva causato danni alla posteriore destra e un minuto e mezzo perso. Ritiro per i campioni terra in carica Alberto Battistolli e Simone Scattolin, alla prima insieme sulla GR Yaris: usciti di strada nella seconda Anghiari, non sono più riusciti a rientrare in strada mentre erano secondi in scia a Ciuffi.

A Ciuffi il Tevere 2025, Sandrin vince due speciali

Articoli correlati

NEWS

Tosi sfiora il podio al Taro
Il pilota di Carpineti ha confermato il suo particolare feeling con la gara parmense riuscendo a inanellare un risultato spettacolare per come è stato ottenuto, in continua bagarre fino alla bandiera a scacchi.

NEWS

Bostjan Avbelj è il vincitore del 31° Rally Internazionale del Taro
Il pilota sloveno, al volante della Skoda Fabia RS schierata dal team MS Munaretto, prevale per la seconda volta in carriera sulle strade proposte da Scuderia San Michele, con la provincia di Parma a fare da cornice al secondo appuntamento di International Rally Cup.

NEWS

Razzini cerca riscatto al Taro
Il pilota di Parma, vincitore della passata edizione, gioca la carta di casa per rilanciare la propria corsa al titolo nell'International Rally Cup.

NEWS

Quota 105 per gli iscritti al Taro
Grande partecipazione per il confronto in programma nel fine settimana in provincia di Parma, con Bedonia e Borgo Val di Taro pronte ad accogliere i protagonisti della serie internazionale.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page