top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

3 febbraio 2026

ALTRE GARE

Il motorsport italiano si prepara ad accendere i motori per un nuovo appuntamento che debutta nel calendario 2026: il Nivola Rally Show, in programma il 14 e 15 febbraio 2026 presso il prestigioso Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (Pavia).

Il motorsport italiano si prepara ad accendere i motori per un nuovo appuntamento che debutta nel calendario 2026: il Nivola Rally Show, in programma il 14 e 15 febbraio 2026 presso il prestigioso Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (Pavia). L’evento, concepito per offrire spettacolo e adrenalina agli appassionati, metterà in scena una competizione rallystica interamente su pista con caratteristiche tecniche di altissimo livello.


Il tracciato, omologato ACI e lungo 5,2 km con una carreggiata larga ben dodici metri, ospiterà una gara articolata su 66 km di prove speciali, distribuite in 5 stagead alto contenuto tecnico e scenografico. Si tratta di un format pensato per garantire massima visibilità al pubblico e un’esperienza sportiva sicura e coinvolgente per team e piloti.


Programma e attività

Il weekend di gara inizierà con le verifiche sportive e tecniche e proseguirà con sessioni di ricognizione e shakedown. La competizione prenderà ufficialmente il via nel pomeriggio di sabato 14 febbraio, mentre la giornata di domenica 15 febbraio sarà dedicata alle ultime prove speciali e alla successiva cerimonia di premiazione sul palco d’arrivo. Due “piesse” e ventiquattro chilometri sono in programma nel primo giorno di gara mentre altre tre prove e i restanti quarantadue nella giornata conclusiva. Le iscrizioni, apertesi lo scorso 15 gennaio, si chiuderanno il prossimo 6 febbraio.


Un evento pensato per appassionati e professionisti

Il Nivola Rally Show nasce con l’obiettivo di portare in pista un rally spettacolare e moderno, valorizzando una location simbolo per il motorsport italiano come il Circuito Tazio Nuvolari e offrendo uno spettacolo unico per spettatori, piloti e team.


L’organizzazione è curata da Nivola Master Rally Show in collaborazione con il Circuito Tazio Nuvolari e con il supporto di partner del settore automotive. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’evento all’indirizzo info@nivolarallyshow.com o al numero +39 328 633 3535.  


Informazioni per il pubblico e i concorrenti

  • Date: 14–15 febbraio 2026

  • Luogo: Circuito Tazio Nuvolari – Cervesina (PV)

  • Prove speciali: 5, per un totale di 66 km cronometrati

A Cervesina il 14-15 febbraio nasce il Nivola Rally Show

Articoli correlati

NEWS

Val Merula, il primo rally italiano del 2026 si presenta
Appuntamento ad Andora il 14 e 15 febbraio con un percorso totalmente rinnovato.

NEWS

L'ICE Challenge si ferma, sperando di tornare l'inverno prossimo
Si ferma l'ICE Challenge, ma gli organizzatori sperano di riproporre la serie nell'inverno 2026-27.

NEWS

Bostjan Avbelj stampa il miglior tempo nello shakedown del Prealpi Master Show
Lo sloveno vincitore 2024 ha fatto il miglior tempo oggi pomeriggio, con 0"7 su Davide Pesavento e 1"4 su Giovanni Trentin.

NEWS

Rendina Jr. corre a Cagliari per lasciare il segno
Il pilota romano al via del 1° Rally Città di Cagliari come chiusura del suo programma sportivo 2025. Per l’occasione in gara con la Peugeot 208 Rally4.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page