top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

25 giugno 2025

CRZ

Il pilota di Castelnovo ne’ Monti ha disputato sulle strade di casa una gara importante anche nella preparazione ai prossimi impegni nel Campionato Italiano Rally Promozione.

Un weekend molto positivo per Ivan Ferrarotti, che al 44° Rally Appennino Reggiano ha conquistato uno dei suoi migliori risultati nella gara di casa salendo sul terzo gradino del podio.


A due passi da casa, navigato da Fabio Grimaldi con la Skoda Fabia RS Rally2 preparata da P.A. Racing e gommata Pirelli, Ferrarotti ha sfruttato questa occasione per prepararsi al meglio in vista del Rally di Roma Capitale, prossimo round del suo programma nel Campionato Italiano Rally Promozione e unico appuntamento italiano del FIA European Rally Championship 2025.


Sulle strade dell’Appennino, il pilota Movisport ha disputato una gara costante senza prendere rischi che non fossero necessari lavorando principalmente sulla costruzione della fiducia nel pacchetto tecnico dopo il grande lavoro dei ragazzi di P.A. Racing che hanno ricostruito la vettura a seguito dell’incidente occorso al Rally Due Valli. Al termine della sfida, dipanata su nove prove speciali e oltre 60 chilometri cronometrati, Ferrarotti ha concluso al terzo posto.


“È stata una bella gara, con il sostegno dei tanti amici che ci hanno fatto il tifo lungo le prove speciali. Ad essere sincero mi aspettavo qualcosa in più specie nel primo giro di prove, ma allo stesso tempo sono consapevole di non aver guidato al massimo per tenermi dalla parte della ragione, quindi faccio i complimenti ai miei avversari che sono stati sicuramente più efficaci. La vettura è stata perfetta, mi sono sentito a mio agio e ho costruito prova dopo prova un ottimo feeling che mi permette di guardare alle prossime gare, in modo particolare a Roma, con ottimismo e fiducia. Un grande grazie ai ragazzi di P.A. Racing che ci hanno permesso di essere al via di questa gara, a tutti i miei partners che hanno spinto per questa gara e agli amici che ci hanno sostenuto” le parole di Ferrarotti.


Il pilota emiliano tornerà in gara dal 4 al 6 luglio appunto per il Rally di Roma Capitale, quinto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del FIA European Rally Championship 2025.

È podio per Ivan Ferrarotti all’Appennino Reggiano

Articoli correlati

NEWS

Il Rally del Friuli va a Manzano per l'edizione numero 60: si corre il 25-26 ottobre
Mantenuta la validità per la Coppa Rally di Zona, la gara proseguirà la propria grande storia con nuovi stimoli e tornando a riproporre la sfida per le vetture storiche, nel segno della tradizione.

NEWS

Ivan Carmellino e Serena Manca vincono il Rally di Castiglione
Per il pilota di Borgosesia al via sulla Skoda Fabia questa è la seconda vittoria consecutiva. Grande prova per Paolo Porta e Andrea Quistini secondi assoluti sulla Skoda Fabia. Sul terzo gradino di un podio tutto Skoda gli svizzeri Sebastien Carron e Lucien Revaz.

NEWS

Vittoria per Rizzo e Pittella al 23° Rally di Caltanissetta
Nel 4° Round della Coppa Italia Rally 9ª Zona, l'equipaggio New Turbomark su Skoda trionfa, davanti a Doria e Castelli con la seconda delle vetture R5, terzi per discriminante Riolo e Terranova su Renault Clio Rally 3 dopo l'ex aequo che li ha visti impattare per crono con Pollara-Tiraboschi. Fra le storiche Di Lorenzo - Cardella ancora primi con la Porsche di 3° Raggruppamento.

NEWS

Pisano e Musselli vincono il 30º Rally Internazionale Golfo dell’Asinara
Organizzata dall’Automobile Club Sassari, la manifestazione era valida come secondo round della Coppa Rally di Zona 10 e del Campionato Regionale Delegazione Sardegna Aci Sport. Valido per il Campionato Regionale il 3° Rally Golfo dell’Asinara Storico, vinto da Casalloni-Figoni su Peugeot 205 Rally.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page