

Gryazin nell'Europeo, si prepara al Ciocco

2025-03-14
Gryazin aggiungerà al suo impegno nel WRC2 quello nell'Europeo, sempre su Skoda: sarà ancora navigato da Konstantin Aleksandrov. Per allenarsi correrà il prossimo Rally Il Ciocco.
J2X Rally Team

Niccolò Budoia
Sarà anche nell'Europeo che vedremo in azione Nikolay Gryazin. Il pilota di San Pietroburgo correrà su una Skoda Fabia RS Rally2 del neonato J2X Rally Team che correrà in partnership con Orsàk Rallysport, navigato come sempre da Kostantin Alexandrov: per allenarsi agli asfalti del Rally Sierra Morena, Gryazin correrà la gara d'apertura del CIAR Sparco, il Rally Il Ciocco.
Gryazin sarà presente solo in alcune gare del campionato continentale, mentre il suo nuovo compagno di squadra polacco Jaroslav Koltun parteciperà a tutte e otto le gare in calendario. Nonostante il fatto che nel Mondiale Gryazin debba correre con gomme Hankook, monofornitore del massimo campionato, nell'Europeo correrà con Michelin: "Sono molto felice di collaborare con il J2X Rally Team e con Orsàk Rallysport. A causa delle nostre gare nel WRC2 non potrò correre tutte le gare dell'ERC, ma non vediamo l'ora di essere di nuovo al via dell'Europeo per adoro l'ambiente amichevole e la competizione con così tanti piloti molto forti", sono state le parole di Gryazin, che ha assicurato il massimo impegno per raggiungere i migliori risultati possibili per il team.
Se ancora non si sa se Gryazin sarà al via al prossimo Rally di Roma Capitale (che si correrà una settimana dopo l'Acropolis e due prima dell'Estonia), il pilota ha già detto quale sarà il suo obiettivo più grande: "Non vedo già l'ora di vivere grandi eventi con panorami meravigliosi come quelli del Rally Sierra Morena, ma il mio sogno è quello di vincere il Barum Czech Rally Zlìn", ha detto. Facile che lo si veda al via della gara ceca, a metà agosto.
106 iscritti all'8° Rally Vigneti Monferrini
14 marzo 2025
Il weekend dell’ottavo Rally Vigneti Monferrini è ormai dietro l’angolo e la gara organizzata dal VM Motor Team con Race Motorsport Italia, in programma a Canelli sabato 22 e domenica 23 marzo, è pronta ad aprire la stagione della Coppa Rally Zona 2 con ben 106 equipaggi iscritti.

Toyota all’avvio del CIAR: Thomas Paperini debutta al Ciocco sulla GR Yaris Rally2, la GR Yaris Rally Cup alza il livello con numeri e qualità
14 marzo 2025
Il reparto corse di Toyota Motor Italia atteso allo start della stagione tricolore, con la vettura equipaggiata con fornitura ufficiale Pirelli affidata al vincitore della GR Yaris Rally Cup 2024, affiancato da Andrea Gabelloni. Dieci, le GR Yaris R1T 4x4 schierate all’avvio della GR Yaris Rally Cup 2025: grande qualità e respiro internazionale per il primo appuntamento in programma. La quinta edizione del campionato monomarca si presenta agli occhi degli appassionati con un plateau di iscritti che ha ulteriormente elevato il suo tasso tecnico. Sette, i GAZOO GARAGE schierati alla partenza del primo appuntamento di campionato.

WRC, al Safari esplode la protesta dei piloti
14 marzo 2025
Dopo la netta presa di posizione della neonata WoRDA, i piloti del WRC fanno esplodere la protesta: al Safari ci saranno pochissime dichiarazioni dei piloti, che taceranno o parleranno nella loro lingua madre. Tutto nasce dai 30 mila euro (20 mila sospesi) di multa comminati in Svezia ad Adrien Fourmaux.

Partners



