REGOLAMENTO

Art. 1 - CONCORRENTI AMMESSI

 

1.1 - Al “RALLY DREAMER VIRTUAL GAME” sono ammessi tutti i possessori del gioco Dirt Rally 2.0 di età superiore ai 14 anni.

Art. 2 - ISCRIZIONE AL CAMPIONATO E TASSE

 

2.1 - La tassa di iscrizione al “RALLY DREAMER VIRTUAL GAME” è gratuita.

2.2 - Per poter iscriversi al “RALLY DREAMER VIRTUAL GAME”, si dovrà obbligatoriamente, per tutta la durata del Campionato, attenersi a quanto segue: • cliccare il pulsante “seguimi” sulla pagina Facebook di RALLY DREAMER TV • cliccare il pulsante “seguimi” sulla pagina Instagram di RALLY DREAMER TV • Iscriversi al canale you tube di RALLY DREAMER • cliccare il pulsante “seguimi” sulla pagina Facebook di LORAN • Inviare un messaggio privato sulla pagina Facebook di RALLY DREAMER dove dovrà essere specificato il proprio nome, il cognome, il nickname usato nel gioco, la data di nascita, l’auto che si userà nel Campionato ed una mail di riferimento oltre alla dicitura “DOPO AVER PRESO VISIONE DEL REGOLAMENTO DEL “RALLY DREAMER VIRTUAL GAME” pubblicato sul sito www.rallydreamer.com , lo accetto in tutte le sue parti”.

2.3 - Il termine ultimo per iscriversi al “RALLY DREAMER VIRTUAL GAME” è fissato entro l’inizio della quarta gara facente parte del campionato elencate all’ Art. 4 del presente regolamento.

 

2.4 – L’ Organizzatore si riserva di valutare le domande di iscrizione pervenute. Nel caso di non ammissione per giustificati motivi, l’interessato verrà informato della motivazione.

Art. 3 – VETTURE E CLASSI Di APPARTENENZA

 

3.1 – Al Campionato i giocatori potranno partecipare con un solo tipo di auto (unica per l’intero campionato) tra quelle messe a disposizione dal videogioco per la Classe R5.

 

3.2 – Verrà istituita una serie di classi per ognuna delle quali sarà redatta una classifica finale:

 

1. CLASSIFICA ASSOLUTA alla quale potranno partecipare tutti coloro che rispetteranno quanto previsto dall’Articolo 2 del presente regolamento.

2. CLASSIFICA UNDER 17 alla quale potranno partecipare tutti coloro che rispetteranno quanto previsto dall’Articolo 2 del presente regolamento, ma nati dopo il 31/12/2003.

3. CLASSIFICA SENIOR alla quale potranno partecipare tutti coloro che rispetteranno quanto previsto dall’Articolo 2 del presente regolamento ma nati prima del 31/12/1980.

4. CLASSIFICA PRIORITARI alla quale potranno partecipare tutti coloro che rispetteranno quanto previsto dall’Articolo 2 del presente regolamento, ma in possesso di una licenza ACI SPORT per i rally.

5. CLASSIFICA FEMMINILE alla quale potranno partecipare tutti coloro che rispetteranno quanto previsto dall’Articolo 2 del presente regolamento, di sesso femminile.

Art. 4 – LE GARE

 

4.1 - Per il campionato avranno validità le seguenti gare:

27/30 Marzo SPEEDY RALLY (Spagna) Rally Sprint.

02/05 Aprile SUPER RONDE (Spagna) Rally Ronde. 

07/12 Aprile TUTTO ASFALTO (Germania)Rally su Asfalto.

14/19 Aprile TUTTO TERRA (Grecia) Rally su Terra.

21/26 Aprile RALLY D’INVERNO (Svezia) Rally su Neve.

28 Aprile/03 Maggio EPIC RALLY (Montecarlo) Rally su Asfalto con pioggia, neve e ghiaccio.

Art. 6 - PUNTEGGI

6.1 – PUNTEGGIO CLASSIFICA ASSOLUTA - Per ogni gara il punteggio verrà assegnato in base alla propria posizione in classifica finale ufficiale in ordine decrescente, come di seguito riportato:

A questo sarà aggiunto il punteggio ottenuto nella power stage ed i punteggio del bonus start.

 

 

6.2 – PUNTEGGIO CLASSIFICA UNDER 17 - Per ogni gara il punteggio verrà assegnato in base alla propria posizione in classifica finale ufficiale in ordine decrescente tenendo in considerazione solo gli appartenenti a questa classe, come di seguito riportato:

6.3 – PUNTEGGIO CLASSIFICA SENIOR - Per ogni gara il punteggio verrà assegnato in base alla propria posizione in classifica finale ufficiale in ordine decrescente tenendo in considerazione solo gli appartenenti a questa classe, come di seguito riportato:

6.4 – PUNTEGGIO CLASSIFICA PRIORITARI - Per ogni gara il punteggio verrà assegnato in base alla propria posizione in classifica finale ufficiale in ordine decrescente tenendo in considerazione solo gli appartenenti a questa classe, come di seguito riportato:

6.5 – PUNTEGGIO CLASSIFICA FEMMINILE - Per ogni gara il punteggio verrà assegnato in base alla propria posizione in classifica finale ufficiale in ordine decrescente tenendo in considerazione solo gli appartenenti a questa classe, come di seguito riportato:

6.6 – In caso di ex-aequo sarà proclamato vincitore il giocatore che avrà conseguito i migliori piazzamenti assoluti di gara, sino a che si determinerà la priorità di uno dei giocatori.

6.6.1 - Nel caso non fosse sufficiente quanto descritto al punto.

6.6, il titolo sarà assegnato al Giocatore che per primo avrà ottenuto il proprio miglior risultato.

6.7 - Verranno considerati validi un massimo di 4 (quattro) risultati, consentendo a chi parteciperà a più di 4 gare, lo scarto dei peggiori risultati. I punti ai fini della compilazione delle classifiche saranno assegnati solo a coloro che saranno in regola con quanto previsto dall'art. 2; gli altri partecipanti saranno considerati “trasparenti”.

6.7.1 - Gli eventuali scarti dovranno intendersi compresi dei "Bonus Start": il punteggio di BONUS START della gara scartata dovrà essere scartato.

Art. 7 – POWER STAGE

La power stage è una particolare prova speciale, l’ultima in ogni rally a calendario, che assegna dei punti supplementari, validi per la classifica finale del campionato, come segue:

Art. 8 – BONUS START

Sarà inoltre previsto un BONUS punti partenza assegnato ad ogni partecipante che abbia preso ad ogni gara. I PUNTI PARTENZA saranno a crescere: 5 – 10 – 15 – 20 – 25 - ..... e distribuiti in base alla partecipazioni.

 

Art. 9 - PREMI

 

9.1 - Al fine di poter concorrere all'aggiudicazione dei premi, si dovrà aver preso parte ad almeno tre delle gare facenti parte del campionato.

CLASSIFICA ASSOLUTA 

 

1° CLASSIFICATO: Premio d’onore consegnato durante la registrazione di una puntata di Rally Dreamer TV negli studi televisivi di Sportitalia + la possibilità di essere ospite della LORAN nell’assistenza del Campione Italiano Rally in carica, Giandomenico Basso, durante una gara del CIR 2020 + Un borsone della LORAN autografato dal Campione Italiano Rally 2019 Giandomenico Basso + la possibilità di salire in auto con il Campione Italiano Rally 2019 Giandomenico Basso durante un test nel l’anno 2020.

2° CLASSIFICATO: Un paio di Guanti da Rally Freem offerti dalla LORAN e autografati dal Campione Italiano Rally 2019 Giandomenico Basso + Una Felpa offerta dalla LORAN e autografata dal Campione Italiano Rally 2019 Giandomenico Basso + la possibilità di essere ospite della LORAN nell’assistenza del Campione Italiano Rally in carica, Giandomenico Basso, durante una gara del CIR 2020.

3° CLASSIFICATO: Un Piumino offerta dalla LORAN e autografata dal Campione Italiano Rally 2019 Giandomenico Basso + la possibilità di essere ospite della LORAN nell’assistenza del Campione Italiano Rally in carica, Giandomenico Basso, durante una gara del CIR 2020.

 

4° CLASSIFICATO: Un Felpa offerta dalla LORAN e autografata dal Campione Italiano Rally 2019 Giandomenico Basso + la possibilità di essere ospite della LORAN nell’assistenza del Campione Italiano Rally in carica, Giandomenico Basso, durante una gara del CIR 2020.

 

5° CLASSIFICATO: Una T-Shirt offerta dalla LORAN e autografata dal Campione Italiano Rally 2019 Giandomenico Basso + la possibilità di essere ospite della LORAN nell’assistenza del Campione Italiano Rally in carica, Giandomenico Basso, durante una gara del CIR 2020.

                                 

CLASSIFICA UNDER 17

 

1° CLASSIFICATO: Giacca HK RACING, squadra Rally ufficiale nel Campione Italiano Rally 2020 per Giandomenico Basso + la possibilità di essere ospite della LORAN nell’assistenza del Campione Italiano Rally in carica, Giandomenico Basso, durante una gara del CIR 2020 + Una T-Shirt offerta dalla LORAN e autografata dal Campione Italiano Rally 2019 Giandomenico Basso.

CLASSIFICA SENIOR

 

1° CLASSIFICATO: Giacca HK RACING, squadra Rally ufficiale nel Campione Italiano Rally 2020 per Giandomenico Basso + la possibilità di essere ospite della LORAN nell’assistenza del Campione Italiano Rally in carica, Giandomenico Basso, durante una gara del CIR 2020 + Una T-Shirt offerta dalla LORAN e autografata dal Campione Italiano Rally 2019 Giandomenico Basso.

CLASSIFICA PRIORITARI 

 

1° CLASSIFICATO: Giacca HK RACING, squadra Rally ufficiale nel Campione Italiano Rally 2020 per Giandomenico Basso + la possibilità di essere ospite della LORAN nell’assistenza del Campione Italiano Rally in carica, Giandomenico Basso, durante una gara del CIR 2020 + Una T-Shirt offerta dalla LORAN e autografata dal Campione Italiano Rally 2019 Giandomenico Basso + la possibilità di salire in auto con il Campione Italiano Rally 2019 Giandomenico Basso durante un test nel l’anno 2020.

CLASSIFICA FEMMINILE

1° CLASSIFICATO: Giacca HK RACING, squadra Rally ufficiale nel Campione Italiano Rally 2020 per Giandomenico Basso + la possibilità di essere ospite della LORAN nell’assistenza del Campione Italiano Rally in carica, Giandomenico Basso, durante una gara del CIR 2020 + Una T-Shirt offerta dalla LORAN e autografata dal Campione Italiano Rally 2019 Giandomenico Basso.

Art. 10 - PENALITÀ ED ESCLUSIONI

 

Il mancato rispetto di quanto previsto dal presente regolamento, comporterà a carico del Giocatore l’esclusione dal campionato, oltre alla perdita del punteggio totale acquisito e dei premi maturati.

Art. 11 - DIRITTO DI IMMAGINE

 

Con l’iscrizione al “RALLY DREAMER VIRTUAL GAME” i giocatori acconsentono a che il coordinatore ed i rispettivi Partners utilizzino a scopi pubblicitari, senza che sia dovuto alcun corrispettivo, i risultati, i nomi, le immagini e ogni tipo di materiale video e/o audio e/o fotografico relativo ai giocatori stessi.

 

Art. 12 – COMUNICAZIONI CON I CONCORRENTI

Il Coordinatore del “RALLY DREAMER VIRTUAL GAME” comunicherà con i propri iscritti tramite pubblicazioni in tempo reale sulla pagina Facebook di Rally Dreamer e sul sito www.rallydreamer.com.

 

Art. 13 - DISPOSIZIONI GENERALI

 

La partecipazione al “RALLY DREAMER VIRTUAL GAME” implica, da parte dei giocatori, il rispetto integrale di tutte le norme del presente Regolamento. Per quanto non espressamente riportato vale solo l’insindacabile giudizio del coordinatore del campionato.

 

Art. 14 - Coordinatore

Il Coordinatore del “RALLY DREAMER VIRTUAL GAME” è il Sig. Massimiliano POGGIALI. Il presente regolamento è formato dall’articolo 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13 e 14 ed è composto da n° 5 pagine ognuna scritta su una sola faccia.

 

 

Bologna, 25 Marzo 2020.

                              Grazie alla collaborazione di:

Loran - PNG.png
hk racing - PNG.png

© RallyDreamerTv 2020

Sede Operativa: via Tuscolano, 9 - 40128- Bologna - Italia

​Tel:   +39 051 0030385

rallydreamer@gmail.com - whatsapp +393492940796

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube